Scarica la Brochure Genex

Genex dal 1977 produce componenti passivi a radiofrequenza per le telecomunicazioni civili e militari, realizzando su specifica del cliente cavi RF, componenti e linee di trasmissione sia in coassiale che in guida d’onda per postazioni di lavoro in laboratori di ricerca e sviluppo, installazioni terrestri, navali ed avioniche.

Genex può contare su un’officina attrezzata con macchine utensili a controllo numerico CNC e un laboratorio RF
dotato di strumenti VNA in grado di garantire il funzionamento elettrico dei suoi componenti.

In Genex la qualità “Made in Italy” è garantita sull’intero processo produttivo a partire dalle materie prime
fino al collaudo dei componenti elettronici RF presso i suoi laboratori di Roma.

Genex, azienda tecnologica specializzata nello sviluppo e nella produzione di connessioni ad alta frequenza, offre soluzioni per le interconnessioni RF con flessibilità, rapidità e qualità. Inoltre, progetta e produce Cavi RF, cavetti intestati del tipo flessibile (semirigido e corrugato) assemblati su specifica a mezzo disegno o campionatura del cliente nel rispetto di specifiche militari e standard commerciali,

assicurando eccellenti performance elettriche e meccaniche a tutti i suoi componenti.

CERTIFICATI DI QUALITA’

L’azienda, operando con sistema di ISO 9001:2008, è in grado di Certificare la Qualità dei suoi prodotti su tutta la banda delle microonde fino a 40 GHz.

Il laboratorio di collaudo per le prove ed i controlli elettrici, dotato di moderna strumentazione di misura e analizzatori di reti (VNA), garantisce il controllo elettrico sulla funzionalità di ogni componente e assemblaggio, soddisfando i requisiti dei prodotti testati quali misure di attenuazione, VSWR, misure di fase assoluta e relativa per cavi “matched”, misure del delay time.

Genex può fornire i test reports per tutte le misure RF dei suoi componenti.

Per tutto ciò che riguarda la realizzazione di particolari e l’esecuzione di lavorazioni meccaniche, GENEX si avvale di un parco macchine automatiche e computerizzate come torni CNC, centri di lavoro e sistemi EDM in grado di soddisfare richieste di precisione di elevatissimo livello.

GENEX, tenendo conto delle esigenze di aziende che operano nel campo dell’assistenza “on site”, ha voluto implementare la gamma dei suoi prodotti pensando anche all’assistenza con attrezzature dedicate al service. Grazie a studi di progettazione, vengono realizzate le valigie per il service RF del tipo standard (bassa, media ed alta frequenza) contenenti cavi, terminazioni ed adattatori coassiali, unitamente ad altri componenti RF.

Su richiesta possono essere realizzate valigie personalizzate per soddisfare tutte le esigenze e caratteristiche tecniche del cliente.

Tra le caratteristiche che rendono Genex unica nel campo delle forniture per telecomunicazioni, c’è la pronta consegna dei nostri articoli, garantita da un vasto e fornito magazzino e dal personale composto da tecnici specializzati che vantano un’esperienza trentennale nell’ambito della produzione e messa a punto di componenti passivi a RF.